Comunità Giovani (19-22 anni / 23-28 anni)

La Comunità Giovani è un cammino di crescita nella fede e nella fraternità rivolto ai giovani dai 19 ai 30 anni delle Parrocchie di Rivoli.

Mette al centro il desiderio di conoscere la Parola di Gesù e di viverla attraverso la condivisione e l’esperienza del gruppo.

Nel suo itinerario vi sono incontri mensili, preghiera settimale in Avvento e Quaresima, ritiri e week end, Settimana Comunitaria. Arricchiscono il percorso le esperienze diocesane come “E se la fede avesse ragione”, la “Scuola di Preghiera” a Pianezza – Villa Lascaris,…

Per essere sempre di più una proposta mirata e adeguata alle necessità di vita ed alla maturità di ciascuno, pur volendosi mantenere come una sola Comunità e vivendo insieme i momenti forti dell’Avvento e della Quaresima e altri momenti formativi e aggregativi, è stato definito di predisporre due cammini di crescita: per i giovani dai 19 ai 24 anni (universitari o all’inizio dell’esperienza lavorativa) con la “COMUNITA’ GIOVANI JUNIOR” e per i giovani dai 25 ai 30 anni (fine tempo degli strudi, apertura al mondo del lavoro, tempo delle scelte familiari…) con la “COMUNITA’ GIOVANI SENIOR”.

Guidano il cammino don Claudio e Sr. Sabrina.